E’ stata davvero una bellissima serata: la Sala Civica di Viale Lombardia era davvero strapiena, con tanta gente in piedi (ma alla fine sono stati quelli più vicini al buffet… in tutto c’è il lato buono) e una bella energia in circolo.
Isabella ha presentato con entusiasmo e disinvoltura, Silvia è stata una perfetta padrona di casa che ha saputo introdurre alla perfezione una squadra che, lo si capisce, sente davvero come sua e che la ricambia con altrettanta passione e dedizione e l’accoglienza della platea è stata calorosa.
Molte le domande cui i candidati hanno risposto con cognizione di causa e, quando la risposta necessitava di ulteriori approfondimenti, con l’invito a recarsi nella sede della centralissima via Manzoni.
Apprezzata anche l’esposizione delle 4 aree di studio che hanno portato alla definizione del programma (persona, conoscenza, città e amministrazione) e l’elencazione dei primi sei obiettivi individuati: #seiobiettiviperSeiMerate, tutti argomenti che da qui in avanti saranno approfonditi, sia nelle riunioni con i meratesi sia nella piazza virtuale di questo blog, di Facebook e di Twitter.
Dulcis in fundo, ed è proprio il caso di dirlo, la torta con la riproduzione del logo che la candidata Sindaco Silvia Villa ha tagliato e distribuito quasi a dare un signficato concreto, e buonissimo bisogna dire, al concetto di condivisione che è stato alla base della nascita della lista Sei Merate e che continuerà anche nei prossimi mesi. Quelli della campagna elettorale e quelli che seguiranno. #SilviaVillaSindaco.
La perfezione non esiste, ma qualche volta è possibile avvicinarcisi molto. E’ solo l’inizio, ma sa molto di buono.
Grazie!