Riportiamo di seguito il documento che tutti i candidati della lista civica Sei Merate, prima fra tutti la nostra candidata #SilviaVillaSindaco hanno sottoscritto nella nostra sede di Via Manzoni 18, dove vi aspettiamo per conoscerci personalmente. Perché Merate sei tu.
CODICE ETICO DEI CANDIDATI
Lista Civica SEI MERATE
Con la sottoscrizione del presente Codice, il candidato della Lista Civica SEI MERATE, dichiarando di non avere procedimenti penali in corso o in giudicato, per reati contro la persona, la comunità e la proprietà, fa propri i seguenti impegni:
1. attenersi ad una rigorosa moralità politica, condizione essenziale per ridare credibilità alle Istituzioni;
2. esprimere sempre il rifiuto netto e totale di qualsiasi metodo e pratica clientelare nell’attività amministrativa;
3. non coltivare interessi personali nella gestione della vita pubblica. Nel caso anche solo di possibili dubbi, la via migliore sarà sempre la decisione collegiale, in totale trasparenza;
4. rispettare il mandato elettorale ricevuto;
5. essere presente, dando il meglio di sé, al Consiglio Comunale, alle Commissioni di competenza, alle attività politiche del gruppo, in modo da rendere effettivo il concetto di gestione allargata e partecipativa;
6. sostenere le proprie idee, ma sempre garantendo il libero confronto e un ascolto senza pregiudizi.
Con la firma del presente atto, il sottoscritto dichiara di accettare sin d’ora le regole che la Lista Civica SEI MERATE si è data e si darà in quanto a modalità operative, di rappresentanza, di relazione.
Rispondi