#seiobiettiviperSeiMerate : sostenere l’equilibrio tra famiglia e lavoro.

Schermata 2014-04-08 alle 07.30.31

Tutti noi di Sei Merate siamo, prima ancora che candidati alle prossime elezioni amministrative, uomini e donne che vivono e lavorano, che fanno parte di una famiglia e di un tessuto sociale che in questim ultimi tempi è davvero molto cambiato.

Rispetto al recente passato, gli sforzi per conciliare fra loro questi ruoli da parte di tutti, armonizzandoli con le esigenze degli altri, sono cresciuti in maniera esponenziale richiedendo uno sforzo di attenzione ed una profusione di energie maggiori rispetto al recente passato.

Uno sforzo che sarà nostra cura cercare di agevolare in ogni modo possibile, con decisioni che sappiano agire concretamente sui delicati equilibri che regolano la vita quotidiana di tutti. Riteniamo pertanto essenziale individuare soluzioni concrete in materia di conciliazione famiglia-lavoro, ad esempio attraverso il potenziamento dei servizi di doposcuola e piedibus presso le scuole materne e primarie, e l’eventuale ampliamento degli orari degli uffici comunali.
E’ nostra intenzione inoltre consolidare e rafforzare l’attività di Segretariato Sociale svolta dalle Assistenti Sociali: tutti i cittadini devono sapere con chiarezza e precisione quali siano i servizi che le istituzioni debbono e possono fornire loro per affrontare e superare le difficoltà più gravi.

L’istituzione di uno “Sportello Badanti” potrà supportare l’adempimento delle pratiche burocratiche connesse all’avvio del rapporto professionale con le persone, spesso straniere, che si occupano delle persone più deboli della nostra famiglia: favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in questo campo così delicato rientra tra i nostri obiettivi primari.
Per promuovere la crescita del tessuto socio-economico meratese, inoltre, riteniamo prioritario diffondere
 la conoscenza e l’accessibilità a bandi e opportunità di finanziamento dedicate alle start-up per giovani under 35, attraverso la diffusione puntuale di informazioni e l’organizzazione di iniziative formative.

 

 

Annunci

Elezioni Comunali 25 maggio 2014 Candidata SIndaco Silvia Villa

Tagged with: , , , , ,
Pubblicato su Obiettivi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: