In un momento di grande difficoltà come quello che stiamo vivendo, è fondamentale investire nelle tecnologie digitali, per rimanere connessi alla realtà.
Per questo motivo ci prefiggiamo di attivare o potenziare punti di accesso WI-FI gratuiti nei principali luoghi di aggregazione del centro e delle frazioni, oltre che presso alcuni edifici pubblici quali la Biblioteca, la Sala Civica, il Municipio in modo da offrire un servizio in più a tutta la cittadinanza.
Tra i nostri obiettivi c’è anche il posizionamento di condotti tecnologici multifunzionali destinati ad ospitare la fibra ottica, nella progettazione delle nuove aree di espansione edilizia e di arterie stradali di nuova costruzione, o soggette al rifacimento del fondo stradale.
Anche il contatto fra amministrazione e cittadini dovrà sfruttare i nuovi mezzi offerti dalla tecnologia: accanto al tradizionale bollettino informativo cartaceo, che riteniamo opportuno ripristinare per garantire la trasparenza anche verso le fasce di popolazione non connesse digitalmente, prevediamo di attivare canali di comunicazione puntuali e immediati, dalla revisione del sito internet del Comune all’uso abituale dei social media.
Perché Merate sei tu… e la tecnologia è di tutti.
Rispondi