In un territorio caratterizzato da una forte urbanizzazione e attraversato quotidianamente da migliaia di veicoli, la gestione del traffico cittadino si pone come un obiettivo prioritario.
E’ per questo che tra le iniziative previste nel Piano Generale del Traffico Urbano, compatibilmente con le risorse disponibili, vi sono la riqualificazione e fluidificazione delle principali arterie stradali urbane ed extraurbane.
Per quanto riguarda il Trasporto Pubblico, prevediamo di rimodulare gli orari dei pullman in coincidenza con quelli ferroviari e scolastici e di riorganizzare i punti-vendita dei biglietti, garantendone una migliore accessibilità.
Vorremmo anche sperimentare un progetto di car pooling (trasporto collettivo con uso di auto private) verso alcune aree di particolare frequentazione (Stazione, Ospedale..) attivando applicazioni e supporti telematici volti a favorire l’incontro tra domanda e offerta e l’eventuale istituzione di parcheggi dedicati.
Infine è nostra intenzione favorire i collegamenti tra le frazioni ed il centro attraverso il completamento o la realizzazione di piste ciclopedonali.
E voi, quali esigenze sentite in merito alla viabilità? Fatecelo sapere commentando questo post, o scrivendoci su facebook o twitter. perché Merate sei tu.
Rispondi