I candidati di Sei Merate: Omassi, Panzeri, Pozzi e Riva.

Screenshot 2014-04-17 09.57.14

Eccoci arrivati alla seconda tornata di presentazione dei candidati, di cui in questi post vi forniamo, a quattro per volta, una breve biografia.

Iniziamo da Paolo Omassi: “Sono nato 43 anni fa a Merate, dove risiedo. Dopo il diploma al liceo scientifico “M. G. Agnesi”, mi laureo in architettura presso il Politecnico di Milano. Sono libero professionista e papà di due bellissime bimbe; amo la montagna e la bicicletta. Attualmente sono consigliere per la lista civica Merate Futura.”

Da un architetto a un ricercatore: Achille Panzeri: “Ho 60 anni e sono nato a Merate; sposato con Licia Zappa, sono padre di tre figli. Laureato in chimica, lavoro come ricercatore farmaceutico al Dipartimento di Medicinal Chemistry dei Nerviano Medical Sciences–Oncology a Nerviano (MI). Per più di vent’anni ho fatto parte della redazione dell’Informatore Parrocchiale “All’ombra della Torre”. Nel 2009 sono stato eletto Consigliere Comunale per la lista “Insieme per Merate” di cui attualmente sono Capogruppo.

Meratese di recente acquisizione, ma da sempre attivo sul territorio, il 35enne Alessandro Pozzi vive a Pagnano, Laureato in Scienze Politiche e iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, professioanlmente si occupa di ricerca sociale, valutazione di politiche pubbliche e consulenza agli Enti Locali. Noto per il suo impegno nelle politiche di salvaguardia del territorio (è stato presidente di Legambiente meratese dal 1999 al 2004, poi responsabile di Agenda 21) dal 1999 è in Consiglio Comunale ad Osnago e negli ultimi due mandati è stato Assessore alla Cultura e all’Ambiente. Attualmente è Consigliere di minoranza in Consiglio Provinciale.

E concludiamo con Roberto Riva: “ Opero da molti anni nel settore energetico come tecnico di Progettazione e Direzione lavori. Da sempre impegnato nel territorio, sono Presidente di “Brugarolo Insieme” associazione che promuove attività sociali in collaborazione con la Parrocchia S. Ambrogio. Dal 2004 al 2009 sono stato Consigliere di maggioranza e Presidente della Commissione Ambiente e Territorio nella lista “Insieme per Merate”, con cui sono congliere. Da sempre mi batto per migliorare la qualità della vita a Merate e ho dato il mio contributo incisivo al piano di Zonizzazione Acustica Comunale.

Domani e sabato gli ultimi due appuntamenti con i nostri “quartetti” di presentazione dei candidati.

Annunci

Elezioni Comunali 25 maggio 2014 Candidata SIndaco Silvia Villa

Tagged with: , , , , ,
Pubblicato su Candidati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: