Silvia Villa: “Un impegno sin da ora: opereremo per un immediato iter attuativo a Merate”.
Nel salutare con soddisfazione la notizia di approvazione del cospicuo stanziamento regionale, Silvia Villa, candidata sindaco per Sei Merate, ha dichiarato: “Prendiamo un impegno sin da ora: opereremo per un immediato iter attuativo anche a Merate”.
La nostra candidata Sindaco ha seguito fin dall’inizio le vicende relative allo stanziamento di 4 milioni di euro destinato all’abbattimento delle barriere architettoniche degli edifici in cui risiedono persone con disabilità di carattere fisico, sensoriale o cognitivo.
Positivo giudizio – in particolare – relativamente al fatto che saranno proprio i Comuni a ricevere e a verificare i requisiti delle domande, mentre l’approvazione finale e la graduatoria per l’erogazione dei finanziamenti ai territori spetterà alla Direzione Generale Casa della Regione Lombardia.
A questo proposito Silvia Villa ha aggiunto: “Ritengo da sempre che debba essere prioritaria l’attenzione che le istituzioni devono prestare alle persone diversamente abili e il fatto che questo specifico stanziamento preveda che siano i Comuni a gestire le domande, rende tale opportunità ancora più vicina ai cittadini interessati alla questione. “.
Rispondi