
Oggi Piazza Prinetti ospita le esibizioni degli atleti che inaugurano Merate Sport, una manifestazione che come ogni evento sportivo veste i soli colori delle divise degli atleti.
L’emozione che suscita in tutti noi lo spettacolo di uomini e donne che sanno impegnarsi fino in fondo per conseguire un obiettivo e per vincere una sfida che , quasi sempre , è principalmente con se stessi merita dalla politica e dall’amministrazione un’attenzione che non si limiti a un evento all’anno.
Amministrare una città come Merate per riportarla pienamente al centro della vita sportiva del territorio significa essere al fianco delle associazioni sempre, garantendo loro un uso razionale e programmato delle palestre, rivedendo le concessioni in atto per uniformare modalità e tempi di utilizzo delle strutture comunali e convenzionate.
Per quanto riguarda le palestre comunali, poi, è indispensabile programmare un piano di ristrutturazione che consenta di riqualificare tutti gli impianti esistenti.
Perché la tradizione sportiva di una città si costruisce, come il successo di ogni atleta, con l’umiltà di un impegno quotidiano nel superare i piccoli ostacoli di ogni giorno, senza nasconderli sotto il tappeto di progetti faraonici che corrono il rischio di togliere fondi preziosi a molte altre iniziative.
Ma di questo avremo ancora modo di parlare ancora nei prossimi giorni. Oggi vogliamo solo lanciare a tutti il nostro “che vinca il migliore”, perché anche nella corsa delle elezioni lo spirito sportivo ha molto da insegnare a tutti i contendenti. A partire dalla capacità di fare squadra.
Rispondi