Questa sera, giovedì 15 maggio, alle ore 21 la lista civica Sei Merate incontra gli abitanti di Merate Centro nella sala riunioni dell’Area Cazzaniga, di fianco al T-Bar . Durante questo ultimo appuntamento del giro pre-elettorale in tutte le frazioni, iniziato ormai esattamente un mese fa, la candidata sindaco Silvia Villa e i candidati consiglieri si presenteranno, illustreranno il programma e – soprattutto – ascolteranno i cittadini del centro cittadino che vorranno evidenziare alcuni temi specifici: sia alcune problematiche che fossero sentite come particolarmente rilevanti, sia degli spunti propositivi di lavoro per la nuova giunta.
Fra gli spunti che Sei Merate proporrà alla discussione con i cittadini, il l censimento, la riqualificazione e la destinazione degli spazi culturali e aggregativi, argomento particolarmente legato anche al progetto della Biblioteca Civica che ha un ruolo centrale nel programma della lista.
Saranno oggetto di dibattito anche il traffico e la viabilità: la carenza dei parcheggi, i nuovi sensi unici, il completamento della pista ciclabile di via Verdi sono solo alcune delle problematiche da risolvere per rendere il centro di Merate percorribile in modo più agile e sicuro, soprattutto nei momenti di ingresso e di uscita dalle scuole.
Il centro poi è anche la vetrina con cui la città si presenta, e i marciapiedi sporchi e mal tenuti non sono certo un bel biglietto da visita: affronteremo stasera anche questo problema, quando ci proponiamo anche di fare il punto sulla convivenza fra alcune attività commerciali e i residenti.
Saranno ovviamente i cittadini stessi a stabilire l’agenda della serata e le priorità, soprattutto relativamente a questioni aperte e non ancora risolte dall’amministrazione comunale,
Rispondi