Sei Merate interroga: un primo bilancio sull’illuminazione pubblica

L’interrogazione depositata dal nostro gruppo consiliare intende verificare l’attuazione del contratto di concessione del servizio di illuminazione pubblica, a valle della prima annualità di affidamento ad Enel Sole.
Nello specifico, si intende sollecitare l’Amministrazione Comunale ad un primo consuntivo dell’appalto (di durata ventennale e con un corrispettivo annuo di 191mila euro) ai fini di disporre di una proiezione credibile -basata sui dati di consuntivo- su quali saranno i costi reali per la gestione dell’illuminazione pubblica.
L’esigenza di questa verifica è motivata dalle discrepanze già verificate in sede di gara, facenti riferimento al sottodimesionamento del numero dei punti luce messi a bando, al conseguente incremento della potenza impegnata (da 185,45 kW a 210,95 kW) e all’incremento del corrispettivo unitario per la fornitura dell’Energia elettrica da 0,133€/kWh (base di gara, al di sotto del valore di mercato) a 0,169€/kWh.
Pur sostenendo l’importante opera di riqualificazione degli impianti di illuminazione, ormai obsoleti in molte zone della città, riteniamo importante comprendere in che modo la ditta aggiudicataria recupera il disavanzo determinato dagli errori della gara: se la potenza installata ed i punti luce “reali” sono aumentati del 13% rispetto a quanto previsto dal bando, il costo di fornitura dell’energia elettrica è aumentato ed il corrispettivo non cambia, in che modo viene garantita la sostenibilità finanziaria? sono previsti ulteriori esborsi per le casse comunali?.
L’interrogazione, che richiede risposta scritta e dunque non verrà discussa in Commissione, intende fare chiarezza su questi aspetti ai fini di comprendere quanto effettivamente costerà a consuntivo la gestione del servizio e se si renderanno necessari degli incrementi per il 2015.

Clicca qui per leggere il testo completo:  Interrogazione illuminazione pubblica_DEF

Annunci

Elezioni Comunali 25 maggio 2014 Candidata SIndaco Silvia Villa

Pubblicato su Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: